Riaperto il traffico veicolare in Via Mazzini, nel centro di Todi

Pubblicato il 16 dicembre 2022 • Viabilità

Nel rispetto di quanto previsto, nella giornata di martedì 16 dicembre è stato riaperto il traffico in Via Mazzini, oggetto nelle settimane scorse dei lavori di ripavimentazione. Le automobili (è escluso per ora il transito di mezzi pesanti) potranno pertanto accedere a piazza del Popolo per raggiungere il parcheggio di piazza Garibaldi, dalla quale si uscirà lungo Corso Cavour.
Restano invariate le altre modifiche alla viabilità introdotte lo scorso ottobre in occasione dell'avvio del cantiere (che verrà riaperto il prossimo 9 gennaio 2023), ovvero la possibilità di accedere alla piazza salendo da Via San Carlo, Via Cesia e Borgo, con attraversamento di piazza del Popolo ed uscita  delle auto in Corso Cavour.
Le disposizioni sono contenute nell'Ordinanza numero 170 del 16/12/2022 firmata dal Comandante della Polizia Municipale Maggiore Emanuela Caporali e reperibile all'Albo Pretorio del Comune di Todi.
Già dalla scorsa settimana, la ditta esecutrice dei lavori di ripavimentazione aveva provveduto alla restrizione dell'area cantiere ai piedi della scalinata di San Fortunato, così da permettere la riattivazione dei relativi stalli di sosta.