Incontro pubblico sui lavori di adeguamento del ponte di Montemolino

Pubblicato il 31 gennaio 2024 • Ambiente , Opere , Viabilità

Venerdì 9 febbraio, alle ore 17:30, i Comuni di Monte Castello di Vibio e Todi, unitamente al Comitato per il ponte di Montemolino, organizzano un'assemblea pubblica, alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche, avente ad oggetto i lavori di adeguamento del ponte sul Tevere in località Montemolino.
All'incontro, che si terrà presso il Diamond Cafè di Madonna del Piano, sono stati invitati i Sindaci di Fratta Todina, Marsciano e San Venanzo e la Provincia di Perugia.

In data odierna la Giunta Regionale ha destinato all'intervento ulteriori 1,5 milioni di euro a valere sul PNRR (Missione 2, Componente 4) quale finanziamento integrativo delle linee già individuate e rappresentate da 2,6 milioni a valere sulla legge 145/2018 ed 1 milione sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Come già comunicato un mese fa, la Soprintendenza ha dato il via libero al nuovo progetto di adeguamento e consolidamento: l'investimento sarà di 5,2 milioni di euro, la conclussione dei lavorri entro la fine del 2025: https://www.comune.todi.pg.it/it/news/ponte-di-montemolino-approvato-il-nuovo-progetto-di-consolidamento-e-adeguamento?fbclid=IwAR2I9V8BxQFdstkcWnOyuc1CTS47GwbUnFKXprfnbl5Lm6Q-BiGoghFkVgg