Seguici su
Cerca

La nuova Guida, in italiano e inglese, del Parco di Beverly Pepper

Pubblicato il 8 giugno 2023 • Ambiente , Cultura , Turismo

Il Parco di Beverly Pepper Park a Todi rappresenta il primo parco monotematico di scultura contemporanea in Umbria e il primo dell’artista americana nel mondo: è costellato da venti sculture donate alla città di Todi, tutte provenienti dalla sua collezione privata e create con materiali differenti (ferro, acciaio inox, pietra) in diversi periodi artistici (dal 1960 agli anni 2000). Fra queste anche le due San Martino Altars (1993) e la riedizione delle Todi Columns.
Il Parco si estende per due ettari congiungendo due importanti punti della città: il Tempio rinascimentale di Santa Maria della Consolazione e la chiesa di S.Fortunato, passando per la Rocca, punto più elevato del centro storico di Todi. Un percorso urbano-naturalistico che permette ai visitatori di godere appieno dell’interazione fra arte, monumentalità, paesaggio e contesto urbano, in una passeggiata di trenta minuti con splendidi panorami sulle campagne circostanti.
Alla luce della crescente attrattività turistica, la Fondazione Progetti Beverly Pepper, che promuove le attività culturali connesse al Parco, ha dato alle stampe una nuova Guida, in italiano e in inglese, che sarà disponibile, a partire dalla metà di giugno presso la sede della Fondazione e all'ufficio di informazione e accoglienza turistica (Piazza del Popolo).
La Guida viene resa disponibile in allegato in formato pdf.

Per ulteriori informazioni
Fondazione Progetti Beverly Pepper
Via Valle Inferiore, 6 - 06059 Todi, Perugia - tel. 346.5147236
orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
www.fondazioneprogettibeverlypepper.com
email: fondazionebeverlypepper@gmail.com



depliant parco beverly pepper

Allegato 8.05 MB formato pdf