Imposta di soggiorno, al via la dichiarazione 2020 -2021

Pubblicato il 7 giugno 2022 • Commercio

Imposta di Soggiorno: a decorrere dal 7 giugno 2022 è attivo un servizio che consente agli utenti di predisporre e inviare interattivamente la dichiarazione relativa agli anni 2020 e 2021.

Il Dipartimento delle Finanze, sul proprio sito istituzionale (https://www.finanze.gov.it/it/fiscalita-regionale-e-locale/dichiarazione-telematica-imposta-di-soggiorno/), ha reso noto che, dal 30/05/2022, è possibile compilare il modello di dichiarazione dell’Imposta di Soggiorno per gli anni di riferimento 2020 e 2021. La dichiarazione è da inviare telematicamente entro il 30/06/2022.

Il modello va redatto secondo le specifiche pubblicate nella sezione “Fiscalità Regionale e Locale – Dichiarazione telematica imposta di soggiorno”.

I modelli possono essere trasmessi utilizzando i canali telematici (Entratel/Fisconline) che l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili su richiesta del Dipartimento.

A decorrere dal 7 giugno 2022 inoltre, è attivo, nell’area riservata del sito web dell’Agenzia, un servizio del Dipartimento che consente agli utenti di predisporre e inviare interattivamente la dichiarazione relativa agli anni di imposta 2020 e 2021; una volta che l’utente ha effettuato l’accesso, trova il servizio all’interno della scheda “servizi”, nella categoria “dichiarazioni”.