Seguici su
Cerca

Mercatini di Natale a Todi il 7 e l'8, il 9-10 e 11, il 23, 24 e 26 dicembre

Pubblicato il 30 novembre 2022 • Artigianato , Turismo

Nel cartellone delle manifestazioni per il Natale 2022 a Todi figurano anche alcune giornate con i tradizionali mercatini, che avranno luogo nell'area dei Portici comunali che si affacciano su piazza del Popolo e Piazza Garibaldi.
Una prima iniziativa è targata "Fieramente", già nota come appuntamento mensile presso i giardini pubblici nella stagione estiva: si caratterizzerà nell'occasione per la presenza di una decina di hobbisti tuderti che metteranno sui banchi i lavori frutto della propria creatività ed ingegno su diversi materiali lavorati artigianalmente.
L'esposizione avverrà all'interno della Sala Vetrata nei giorni 7, 8, 23, 24 e 26 dicembre, con orario dalle 10 alle 20.
Annunciati da un'anteprima venerdì 9, nei giorni 10 e 11 dicembre, invece, con apertura dalle 10 alle 18, i Portici, nella parte aperta, ospiteranno, a cura della Condotta Slow Food della media valle del Tevere, il mercatino dei prodotti della terra e dei presidi agricoli umbri, privilegiando pertanto la tipicità e la biodiversità locale.
Collateralmente alla mostra-mercato, nell'attigua Sala Vetrata, si terranno due eventi, sabato 10 e domenica 11 dicembre, alle ore 16, con conferenza, laboratori e degustazioni, con primi protagonisti i maccheroni dolci e pampepato.