I Carabinieri sul territorio di Todi per prevenire furti e truffe

Pubblicato il 15 novembre 2022 • Comune

Il Comando di Todi dell'Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il Comune di Todi, promuove una serie di incontri nel territorio tuderte per fornire informazioni alla popolazione circa le attenzioni e le precauzioni da adottare per difendersi da truffe e furti.
Il progetto di prossimità punta a sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolare gli anziani e le fasce più vulnerabili, per un miglior contrasto ai raggiri posti in essere da malfattori approfittando della buona fede delle persone.
Gli incontri, di cui verrà data comunicazione anche con volantini e locandine nelle località interessate, osserveranno il seguente calendario: 23 novembre a Pozzo Beccaro, Todi; 30 novembre a Collevalenza; 2 dicembre a Pantalla; 6 dicembre a Cappuccini/Quartiere Europa. Nel 2023: 12 gennaio a Pian di San Martino; 16 gennaio a Pian di Porto; 19 gennaio a Casemasce; 24 gennaio a Romazzano.
Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si terranno alle ore 16:00 e avranno la durata di circa un'ora. Nell'occasione i Carabinieri distribuiranno ai presenti un opuscolo informativo per aumentare il livello di prevenzione.