Saluto ai dipendenti comunali in pensione, organico sceso da 110 a 89 unità in sei anni

Pubblicato il 23 dicembre 2023 • Comune

Tradizionale commiato di fine anno, nella Sala Giunta dei Palazzi municipali di Todi, con i dipendenti comunali collocati in pensione nel corso del 2023, occasione anche per lo scambio degli auguri natalizi tra l'Amministrazione comunale e tutto il personale in servizio.
Ai pensionati - Leopoldo Galletti, Alessandro Mannaioli, Annalisa Nassi, Paola Passagrilli e Rita Primieri - è andato il ringraziamento del Sindaco e degli assessori, accompagnato da una targa ricordo quale "segno di riconoscenza e gratitudine al servizio della comunità".

L'organico del Comune di Todi è attualmente di 89 unità a tempo indeterminato, a fronte delle 110 che si registravano a fine 2017. Un numero sceso progressivamente già sotto le 100 unità nel 2019 e poi continuano a diminuire a seguito dei 39 pensionamenti, al ritmo di 5-6 all'anno.

Nello stesso periodo, dal 2017 al 2023, si sono avute 19 nuove assunzioni, più alcune a tempo determinato legate a progetti e ad esigenze specifiche e contingenti.
"Questi numeri, che si riflettono ovviamente sul bilancio dell'ente - sottolinea il Sindaco Antonio Ruggiano - testimoniano da una parte il forte efficientamento impresso alla macchina comunale, dall'altro l'altrettanto evidente abbassamento dell'età media del personale in servizio".