Affitti bloccati nel 2023 nei locali commerciali di proprietà comunale

Pubblicato il 30 dicembre 2022 • Commercio , Economia

La Giunta comunale, nella seduta del 29 dicembre, ha deliberato il blocco per il 2023 dell'aggiornamento dei canoni di locazione degli immobili di proprietà dell'ente nel centro storico adibiti ad attività commerciali.
L'atto, che riguarda dieci locali, ha accolto le sollecitazioni dei conduttori a fronte del perdurare della congiuntura economica legata alla pandemia e, da ultimo, ai rincari energetici a causa del conflitto in Ucraina.
La decisione prolunga quanto adottato già negli anni precedenti, con inoltre, nel 2018, una rideterminazione dei canoni di affitto dei locali commerciali del centro storico con l'applicazione dei valori minimi della banca dati OMI dell'Agenzia delle Entrate.
"Il blocco dei canoni di locazione - evidenzia l'assessore comunale al bilancio Elena Baglioni - è stata assunta tenendo conto del ruolo significativo delle attività in termini di vitalità e qualificazione del tessuto economico del centro storico cittadino".