Seguici su
Cerca

A Todi debutta il nuovo Digipass, presentazione il 4 aprile

Pubblicato il 26 marzo 2024 • Commercio , Cultura , Economia , Giovani , Lavoro

Giovedì 4 aprile, presso la Sala Vetrata del Comune di Todi, si terrà la conferenza di presentazione delle attività gratuite di formazione e facilitazione all'uso del digitale rivolte a tutti i cittadini presso i DigiPass della Zona Sociale della Media Valle del Tevere, incluso a punto il territorio tuderte.
Grazie alla rete regionale dei Punti Digitale Facile si avrà la disponibilità di un call center attivo 40 ore a settimana, tre slot settimanali di formazione online di facile accesso, un calendario di incontri di formazione in presenza con quindici corsi legati al digitale, con la possibilità di organizzare iniziative di formazione extra, individuali o di gruppo. 

All'incontro di giovedì 4 aprile saranno presenti l’assessore regionale con delega all’Innovazione e all’Agenda digitale Michele Fioroni e il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano.
A seguire rappresentanti della Cooperativa Generazione T - soggetto realizzatore per la Media Valle del Tevere del progetto di facilitazione digitale finanziato dalla misura 1.7.2 PNRR e attuato da Regione Umbria - illustrerà il piano operativo, che prevede l'erogazione di servizi di formazione sull'uso del digitale, online e in presenza, e l'accompagnamento individuale o di gruppo all'uso dei servizi digitali. 
"Con questa nuova programmazione - sottolinea il Sindaco Antonino Ruggiano - Todi intende acquisire un ruolo ancor più centrale per poter erogare servizi ai propri cittadini ed imprese in modo sempre più puntale e incisivo".