Imposta Comunale sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni anno 2020

Ultima modifica 29 giugno 2020

Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e sulle Pubbliche Affissioni.

L'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e sulle Pubbliche affissioni sono disciplinate dal D.Lgs. 507/1993.

L’imposta sulla pubblicità ha come presupposto oggettivo di applicazione la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive e/o acustiche diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o da tali luoghi percepibile.

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l’affissione, a cura del comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi fini istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, ove previsto, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

***********

-Regolamento ICP e Pubbliche Affissioni

-Delibera nomina funzionario Responsabile del tributo

- Delibera tariffe anno 2020