Agevolazioni fiscali e comunicazione zone non metanizzate

Ultima modifica 27 marzo 2019

Che cos'è

ll bonus fiscale per gasolio e GPL ad uso riscaldamento nelle zone non metanizzate è un beneficio fiscale riconosciuto per l'acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento nelle zone non metanizzate del comune, al di fuori del capoluogo.  L’individuazione di tali zone spetta all’ente locale.

Cosa occorre fare per avere l’agevolazione

1. Verificare che l’edificio per cui si chiede il bonus rientri nella zona non metanizzata. Per fa ciò è necessario controllare l’ubicazione dello stesso sulla cartografia allegata alla delibera di delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 17 settembre 2014.

2. Acquisire presso il Servizio Ambiente del Comune una specifica attestazione a firma del tecnico comunale (vedi modulo dichiarazione sostitutiva allegato):

3. Consegnare preventivamente l’attestazione comunale alla ditta fornitrice del combustibile, che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato. E' consigliabile che anche il cittadino conservi una copia della documentazione.  Il rimborso in prima istanza dovrà essere richiesto dalla ditta fornitrice del combustibile che poi provvederà, una volta ricevuto, ad accreditarlo al cliente.

D.C.C. . 57 del 17 settembre 2014

Tavola Generale 2

Tavola Generale 1
03-08-2021