Accesso ai documenti d'Archivio Storico

Ultima modifica 19 novembre 2018

L'Archivio Storico

L'Archvio Comunale di Todi riveste particolare importanza in ambito regionale soprattutto per la consistenza e l'antichità della documentazione conservata. Tra i più importanti dell’Italia Centrale, custodisce, quasi integralmente, tutti i documenti prodotti dal Comune di Todi e da altre istituzione cittadine a partire dal XIII fino al XX secolo, ma anche materiale cartografico di notevole interesse per la storia della Città.

Modalità di accesso ai documenti d'Archivio

E' possibile recarsi presso l'ufficio archivio per effettuare ricerche nei documenti conservati presso l'archivio storico comunale. La consultazione dei documenti dell'archivio avviene su prenotazione e previa presentazione di istanza di accesso che deve essere autorizzata dal Dirigente responsabile. Le istanze di accesso possono essere presentate direttamente allo sportello dell'ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico, trasmesse via posta , via fax o e-mail.

Responsabile del Servizio

Dott.ssa Nicoletta Paolucci
e-mail: nicoletta.paolucci@comune.todi.pg.it

Ufficio Protocollo