Tre concerti "Moon in canto" a Todi: Paolo Belli, Ron e Tosca

Pubblicato il 15 agosto 2024 • Cultura

Todi si prepara ad accogliere "Moon in canto", una rassegna musicale che prosegue il progetto di promozione del territorio attraverso eventi di alto livello culturale e artistico. La manifestazione, costola della stagione di eventi targati “Moon in june” e realizzata in collaborazione con il Comune di Todi, si svolgerà nella suggestiva Piazza del Popolo e al Teatro Comunale, offrendo un palcoscenico d'eccezione per tre serate imperdibili che arrivano dopo il concerto speciale tra musica, cinema e poesia di Chiara Civello che si è tenuto ad aprile in omaggio a Patrizia Cavalli.

La rassegna prenderà il via il 17 agosto con il ritmo travolgente dell'Orchestra di Paolo Belli, celebre cantante, compositore e conduttore televisivo italiano. Conosciuto per il suo stile inconfondibile che fonde swing, jazz e pop, Paolo Belli ha conquistato il pubblico con numerosi successi e collaborazioni prestigiose.
L'evento, completamente gratuito, rappresenta un'opportunità unica per tutti gli appassionati di musica di assistere a un concerto di altissimo livello nella magica atmosfera di Piazza del Popolo (ore 21). Uno show rinnovato per il “Summer tour 2024”: in scaletta i grandi classici di Paolo Belli come “Ladri di Biciclette”, “Sotto questo sole”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Hey Signorina Mambo”, “Ho voglia di Ballare” e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma comunque caratterizzati dal suo sound inconfondibile, frutto di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre affiancato dalla sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Belli non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro.

Proseguendo con “Moon in canto”, il 1 settembre al Teatro Comunale (ore 21) sarà la volta di Ron, uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano. All'interno del Todi Festival, Ron si esibirà in un concerto che ripercorrerà i suoi più grandi successi, insieme ad alcune delle hit scritte per illustri colleghi, da "Non abbiam bisogno di parole" a "Vorrei incontrarti fra cent'anni". Nella scaletta proporrà anche alcuni brani e cover raramente eseguiti dal vivo.
Dal titolo di uno dei suoi più grandi successi, “Come una freccia in fondo al cuore”, anche a Todi arriva quindi il tour estivo del cantautore che a partire dal 23 giugno lo sta portando in giro in tutta Italia. Con una carriera che abbraccia più di quattro decenni, Ron ha saputo rinnovarsi continuamente, mantenendo una profonda connessione con il suo pubblico grazie a testi intensi e melodie memorabili. Biglietti in prevendita su Ticketone.

La rassegna si concluderà il 3 ottobre al Teatro Comunale con un concerto di Tosca, cantante e attrice di grande talento, nota per la sua voce straordinaria e la sua capacità interpretativa. Tosca si esibirà in un evento speciale di beneficenza a favore del Centro Speranza, un'eccellenza nel trattamento di ogni tipo di disabilità. Il Centro Speranza, da anni impegnato nel fornire supporto e cure specializzate, rappresenta un punto di riferimento per molte famiglie e individui, offrendo servizi di alta qualità e un'attenzione personalizzata alle esigenze di ciascuno. Biglietti in prevendita su Boxol.