Numeri previsti per le segnalazioni dei disservizi: acquedotto, illuminazione, nettezza urbana, altre manutenzioni

Pubblicato il 30 luglio 2024 • Comune

Per ottimizzare la gestione delle segnalazioni di disservizi di competenza comunale o la necessità di interventi si invitano i cittadini di Todi a fare uso dell'App Municipium che permette di georeferenziare e monitorare la segnalazione stessa da parte degli uffici, che si sono dati una nuova organizzazione proprio per rispondere più prontamente.

Scarica l'applicazione da App e Play Store:

Si ricorda tuttavia che alcuni importanti servizi - acquedotto, pubblica illuminazione e nettezza urbana - hanno dei propri centri di ricezione delle segnalazioni e di pronto intervento, a cui il cittadino può e deve rivolgersi direttamente.
Di seguito i recapiti cui fare riferimento per la segnalazione dei disservizi riferiti alla Rete Idrica, alla pubblica illuminazione e alla raccolta della nettezza urbana.

RETE IDRICA
Segnalazione guasti: 800250445
Sportello clienti (se si chiama da rete fissa): 800005543
Sportello clienti (se si chiama da cellulare): 0755014301

ENEL
Segnalazione guasti: 800901050

NETTEZZA URBANA
Ufficio comunale, piazza di Marte: 0758956231.
Ufficio TARI: 0750440898 - email: taritodi@gesenu.it
Segnalazioni - ritiro ingombranti: 800667036 (da rete fissa) - 0755917125 (da cellulare).

Si ribadisce l'invito ad utilizzare prontamente i giusti riferimenti per il tipo di disservizio che si vuole segnalare, i soli che danno garanzia di ricezione e, ogni volta che è possibile, di tempestivo intervento.
Solo in ultima istanza, una volta eseguiti i passaggi precedenti, resta possibile, qualora vi siano segnalazioni di particolare complessità o non si abbiano riscontri entro un tempo ragionevole, di inviare una mail all'indirizzo: sindaco@comune.todi.pg.it