Seguici su
Cerca

A Todi il Meeting 2023 del Modern Nordic Walking

Pubblicato il 20 settembre 2023 • Sport

La città di Todi ospiterà nelle giornate del 30 settembre e del 1 ottobre il meeting 2023 del Modern Nordic Walking.
La manifestazione prevede una parte aperta a tutti ed una seconda riservata invece ai soli iscritti all'evento, ovvero istruttori provenienti da diverse regioni d'Italia ed anche dall'estero, nello specifico da Slovacchia, Spagna e Finlandia.
Nel primo caso rientra l'iniziativa di sabato 30 settembre, dalle ore 15:30 alle 16:45, presso la sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, ove è prevista una lezione pratica di Modern Nordic Walking.
A seguire, nella stessa sala, a partire dalle ore 17:00, la conferenza "La nuova medicina": al centro del dibattito la sana alimentazione e gli stili di vita, come sostenerli, quali patologie possono essere prevenute, con l'intervento di specialisti delle varie discipline. Interverranno il dottor Marco Pirrami e la nutrizionista dottoressa Michela Marcucci.
Il Meeting "Oltre il Nordic Walking: immersione nella stabilità" prevede per i partecipanti un fitto programma di attività formative, articolate durante la due giorni, che vedranno la partecipazione anche di Tiina Arrankoski, presidente della World MNW Academy, della coach Michela Colagiovanni e di Silvia Talana, coach MNW Academy Italia.
L'iniziativa è organizzata dalla Modern Nordic Walking Academy di Todi con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.