Il GAL Media Valle Tevere a Todi per il piano di sviluppo locale 2023-2027

Pubblicato il 22 febbraio 2023 • Ambiente , Artigianato , Commercio , Economia

Si è tenuto lunedì 20 febbraio a Todi, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, l'incontro di animazione “Dialoghi con il territorio” promosso dal GAL Media Valle del Tevere. La riunione è stata voluta dall'Amministrazione comunale per favorire la progettazione condivisa della strategia di sviluppo locale 2023-2027 del comprensorio.
Buona la partecipazione di amministratori pubblici dei Comuni dell'area, rappresentati di associazioni di categoria, imprenditori, associazioni locali e privati cittadini, chiamati a portare il loro contributo, in termini di idee e progetti, da finanziare nei prossimi anni.Tra i temi affrontati, già individuati come criticità, lo spopolamento dei borghi, il turismo esperienziale, la riqualificazione dei centri storici, la rivitalizzazione delle aree rurali, il supporto alle imprese e alle comunità locali.
Obiettivo della fase di animazione quello della redazione di un progetto d’area, che possa far diventare la Media Valle del Tevere un laboratorio sperimentale in termini di sviluppo territoriale, grazie alla corretta applicazione dello strumento Leader.
Proposte progettuali possono essere inviate via email al GAL MVT scaricando la modulistica all'indirizzo: https://www.mediavalletevere.it/comunicazioni/dialoghi-con-il-territorio-progettiamo-insieme-la-nuova-strategia-leader-2023-2027-per-la-media-valle-del-tevere/