Arriva il secondo eco-compattatore di plastica a Ponterio di Todi

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • Ambiente , Servizi

Entro la prima settimana di gennaio, probabilmente nella giornata di giovedì 5, verrà predisposta l'isola che ospiterà il secondo eco-compattatore di bottiglie di plastica previsto all'interno del comune di Todi. Sarà ubicata in località Ponterio, in prossimità della fontanella-distributore di acqua pubblica, andandosi ad aggiungere a quella già attiva da alcuni presso piazzale degli Atti, nelle adiacenze della scuola media Cocchi-Aosta.
La macchina eco-compattatrice di piazzale degli Atti resterà ferma fino al 9 gennaio, per permettere l'ordinaria manutenzione e lo scarico dei punti accumulati dai singoli utenti al fine della loro trasmissione agli uffici comunali per l'erogazione dei bonus previsti dal regolamento comunale allo scopo di favorire la raccolta differenziata.
La macchina eco-compattatrice della seconda isola verrà installata ed entrerà in funzione nella prima metà di gennaio.