Dalla Regione 715 mila euro per ultimare riattivazione ponte di ferro sul Tevere

Pubblicato il 23 febbraio 2023 • Ambiente , Opere

Con delibera nr. 175 del 22 febbraio 2023, la Giunta Regionale dell'Umbria ha accordato un finanziamento di 715 mila euro - nell'ambito del progetto integrato "Tevere 2023" - per il secondo stralcio di completamento del restauro del ponte di ferro tra Pian di San Martino e Ponterio.
Spetterà al Comune di Todi avviare le procedure per l'appalto dei nuovi lavori per restituiranno la fruibilità pedonale del ponte. L'ente locale riceverà un acconto del 40% alla presentazione del progetto di massima; un ulteriore acconto del 40% ad avvenuta presentazione di uno stato di avanzamento lavori di almeno il 40% dell'importo in oggetto; il saldo del 20% ad avvenuta conclusione dei lavori.
Gli atti di impegno finalizzati alla realizzazione dell'opera dovranno essere adottati dal Comune entro il 31 luglio 2023. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è di completare l'intervento entro la fine dell'estate 2023.