CoopCulture, le proposte per il Natale a Todi di tuderti e turisti

Pubblicato il 29 novembre 2022 • Comune , Turismo

Anche CoopCulture, in qualità di soggetto gestore del circuito museale della città, in collaborazione con il Comune di Todi, partecipa al programma di eventi organizzato in concomitanza del Natale 2022.
Primo appuntamento il 4 dicembre con un trekking urbano gratuito promosso da Humbria2O, con partenza alle ore 9.30, dalla Chiesa di Santa Maria Consolazione (Info e prenotazioni: 349 064 2786; ass.acqua2019@gmail.com).
Si prosegue il 7 dicembre, alle ore 11, con la presentazione della TodiCard, riservata ai residenti e agli studenti delle scuole di Todi, presso la Sala Affrescata del Museo-Pinacoteca, occasione per una conferenza del dottor Alessandro La Porta.
L’8 dicembre alle ore 10.30 verrà inaugurato il "baby point" presso l’ufficio informazioni di Piazza del Popolo.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio verranno aperte tutti i giorni le Chiese della SS. Trinità e di Sant’Antonio – Gipsoteca Enrico Quattrini dalle ore 10 alle ore 17.
In occasione dell’evento “I Dolci di Transameria: i maccheroni dolci di Todi”, ai partecipanti dello Show cooking, che avrà luogo l’11 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Vetrata dei Portici Comunali, a cura di Slow Food Media Valle del Tevere, verrà offerta la possibilità di visitare gratuitamente le Cisterne Romane.
Verranno inoltre proposti laboratori gratuiti per i bambini. Il 27 dicembre, alle ore 16, presso la Sala Affrescata del Museo Pinacoteca si svolgerà “LEGO al Museo”, una sfida… all’ultimo mattoncino! Stesso luogo e stesso orario per l'altro laboratorio gratuito che avrà luogo il 28 dicembre dal titolo N̶o̶n̶ È 𝐮𝐧 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞. 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢, promosso da Humbria2O.
Infine appuntamento per le famiglie il 5 gennaio, alle ore 16, presso il Museo-Pinacoteca. Mentre i bambini saranno impegnati in un laboratorio creativo, i genitori verranno guidati alla scoperta delle ricchezze del nostro Museo.
Per tutta la durata delle festività, dall’8 dicembre al 6 gennaio, i turisti stranieri che si rivolgeranno all’Ufficio Informazioni verranno omaggiati con la Guida di Repubblica di Todi in lingua inglese.