Istituzione coordinamento politiche di infanzia e adolescenza

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Cultura

L’Amministrazione comunale di Todi ha aderito al Programma UNICEF Città amiche dei bambini e degli adolescenti, con delibera di Consiglio n. 61 del 22/11/2023, con l’obiettivo di promuovere politiche volte a migliorare il benessere di tutti i minorenni presenti sul territorio.

A tal fine, è intenzione dell’Amministrazione comunale rafforzare il lavoro in rete per le attività rivolte ai minorenni presenti sul territorio comunale, attraverso la costituzione di un organismo di coordinamento permanente che possa supportare il Comune nella elaborazione delle politiche rivolte all’infanzia e all’adolescenza, così come previsto dal Programma UNICEF.

Si invitano tutte gli Enti, le Associazioni di Promozione Sociale, le Organizzazioni di Volontariato e le Onlus, con sede legale e/o operativa nel Comune di Todi, che operano in favore dei minorenni, la cui attività sia strutturata e di comprovata esperienza sul territorio comunale, a presentare la propria candidatura, compilando l’apposito modulo.

La documentazione dovrà essere consegnata personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune di Todi o indirizzata alla PEC del Comune di Todi: comune.todi@postacert.umbria.it, e dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 14 del 21.10.2024.

In allegato l'avviso integrale e il fac-simile per la presentazione della domanda.

AVVISO_PUBBLICO_unicef(1)

det_00895_19-09-2024