ZTL | Zona a traffico limitato

Ultima modifica 22 agosto 2024

La Zona a Traffico Limitato (in breve ZTL) del Comune di Todi è l'area in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti oppure solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto. Il diritto al transito può essere esteso per preminenti ragioni di pubblico interesse, di sicurezza o per accertati motivi di necessità.
Nei casi di avvenuto accesso alla città di Todi, da Viale della Consolazione nei giorni in cui la è ZTL attiva (messaggio riprodotto sull'apposito pannello), i conducenti di veicoli non già autorizzati dovranno trasmettere all'indirizzo previsto esclusivamente a mezzo mail, entro e non oltre le 48 ore dall'avvenuto accesso, il modulo allegato, debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta.
Modelli inviati con modalità differenti da quelle sopra indicate non saranno oggetto di esame. Per esigenze straordinarie contattare il numero 0758956415 (martedi ore 09-13 e 15-18) (giovedi ore 09-13) (sabato ore 09-13).

Polizia Municipale
E-mail: varco@comune.todi.pg.it
Via Mazzini 15 - 06059 Todi (PG)

Modello comunicazione accesso ztl